CORSI

Corso Individuale

L'insegnamento rivolto al principiante mira a fare acquisire allo studente confidenza con il linguaggio colloquiale corretto ed orientato allo sviluppo dell'abilità di produzione orale, senza trascurare la scrittura. Attraverso il supporto classico del libro di testo, corredato di audio-dialoghi, ma soprattutto grazie ad un largo impiego di audio-visivi integrati dall'insegnante tratti dal mondo reale (es.: informazioni sui voli forniti dalle compagnie aeree portoghesi e brasiliane, pubblicità, video clip musicali, brevi documentari sugli usi culturali e sociali diffusi, brani tratti da film, cartoni animati, ecc.)

Ti offriamo il metodo più efficace, facile e veloce per sostenere una conversazione e comunicare senza paura.

Un approccio interattivo e situazionale mirato alle tue esigenze, ti immerge nel modo lusofono con un metodo naturale e spontaneo e ti conduce gradualmente a leggere, ascoltare, comprendere e scrivere in portoghese.

I corsi individuali si tengono presso lo studio dell'insegnante, ed è questa la ragione per cui siamo in grado di offrire l'insegnamento a costi contenuti (si veda la tabella prezzi nell'apposita sezione).


Corsi di Gruppo

Presso le Biblioteche di :

Seriate, martedì dalle 20:00 alle 22:00

Albino, mercoledì dalle 20:00 alle 22:00

Bergamo, lunedì e giovedì dalle 20:00 alle 22:00

Corsi Online via skype o via whatsapp

Studia dove e quando vuoi senza pregiudizio per la qualità dell'apprendimento.
Benefici per l'alunno:

 Impara secondo la sua programmazione e convenienza;

 Più facile concordare gli orari con l'insegnante;
 Grande rispar
mio di tempo e maggiori possibilità di conciliare studio, lavoro e altre attività;
 Può decidere di continuare il proprio programma di studio in qualsiasi situazione (vacanza, 
pausa pranzo, viaggio di lavoro, ecc.), basta connettersi a internet.
Le lezioni via Skype o Msn si svolgono come una normale conversazione a video. Tutte le lezioni sono "1 a 1 " per cui l'alunno ha la massima attenzione dell'insegnante. Il materiale didattico sarà inviato via e-mail allo studente, prima di ogni lezione, all'indirizzo concordato.
Orari: la durata e la frequenza sono flessibili tenendo conto dell'esigenza, non solo didattica. Le lezioni si tengono dalle 9:00 e fino alle 22:00.

Preparazione all'esame Celpe-Bras

La preparazione é mirata: vengono utilizzati testi scritti, audio e video, sviluppati dall'insegnante sul modello di quelli utilizzati nelle prove degli anni precedenti.

Il Celpe-Bras è il Certificado de Proficiência em Lingua Portuguesa para Estrangeiros (certificato di competenza in lingua portoghese per stranieri), sviluppato e dispensato dal Ministero dell'Educazione (MEC) del Brasile, applicato in Brasile ed in altri Paesi dall'Istituto Nazionale di studi e ricerche educazionali (INEP) "Anisio Teixeira" con l'appoggio del Ministero degli Esteri brasiliano (MRE).  

Il Celpe-Bras è l'unico certificato di competenza in portoghese come lingua straniera riconosciuto ufficialmente dal governo brasiliano. É accettato internazionalmente, presso imprese ed istituzioni di insegnamento come prova di competenza in lingua portoghese. In Brasile è richiesto dalle università per l'accesso ai corsi di laurea e nei programmi di post-graduazione, così come per il riconoscimento dei titoli dei professionisti stranieri che vogliono lavorare in Brasile.
Il Celpe-Bras è richiesto, inoltre, per l'iscrizione nei registri ed ordini professionali come, per esempio, il Consiglio Regionale di Medicina (CRM).

Attualmente in Italia l'unica sede d'esame è il Centro Studi Brasiliani presso l'Ambasciata del Brasile in piazza Navona 18, Roma. Gli esami si svolgono in contemporanea in tutto il mondo due volte l'anno (di solito aprile ed ottobre). La sessione d'esame è unica per tutti i livelli e comporta tre giorni di prove (due per la parte scritta ed una per l'orale). Gli elaborati delle prove scritte e la registrazione della prova orale, sostenuta con personale qualificato del centro studi, vengono inviati all' INEP  "Anisio Texeira"  in Brasile per la correzione. In base ai risultati raggiunti complessivamente nelle prove, il candidato che ha superato l'esame viene certificato in uno dei seguenti quattro livelli: Intermediario, Intermediario Superiore, Avanzato e Avanzato Superiore.